Estate 2019 al Donkey Ranch

L'estate è più divertente se la passi con gli animali del Donkey Ranch! Abbiamo in programma un bel calendario di attività per i vostri bambini e ragazzi.

Si comincia mercoledì 12 giugno con il laboratorio multidisciplinare ConTactus, giunto alla seconda edizione. Si tratta di un laboratorio rivolto ai ragazzi dai 9 ai 14 anni che prevede un mix di discipline unico nel suo genere: musica, recitazione, espressione corporea e naturalmente la comunicazione con i nostri amici cavalli. Le attività proposte sono adatte anche a chi non ha nessuna conoscenza o esperienza nelle discipline affrontate: l'unico requisito è la voglia di sperimentare e mettersi in gioco! Sabato 15 giugno si terrà una festa di fine laboratorio per i famigliari e gli amici, con un saggio di quanto appreso nei giorni precedenti.

Il laboratorio è a numero chiuso, ma non preoccupatevi: è già prevista una seconda possibilità dal 2 al 5 settembre, per terminare le vacanze estive con un'esperienza insolita e stimolante.

Per informazioni e iscrizioni, contattare Patrizia al 348/4908052 o utilizzare il modulo di contatto presente su questo sito.


Dal 17 giugno al 2 agosto, ogni settimana dal lunedì al venerdì, è invece possibile partecipare al campus estivo di equitazione per bambini e ragazzi dai 6 anni in su. I partecipanti saranno impegnati in lezioni di equitazione quotidiane, dai primi passi al perfezionamento.

Ma non solo. In programma ci sono molte altre attività: volteggio equestre per divertirsi e migliorare l'assetto in sella, piccoli lavori di scuderia per prendersi cura degli animali a 360 gradi, prime esperienze di conduzione e addestramento con gli asini, lezioni di teoria per acquisire il bagaglio culturale del bravo cavaliere, passeggiate a piedi nei dintorni per osservare la natura. Non mancherà inoltre il tempo dedicato ai compiti delle vacanze, alle lezioni di inglese per andare a cavallo in tutto il mondo e ai giochi per stimolare la socialità.

Sarà anche possibile vivere l'avventura di "campeggiare" con la propria tenda per una notte ogni settimana in un contesto sicuro e protetto.

Per informazioni e prenotazioni e per ricevere il modulo di iscrizione, contattare Manuela al 348/4908050 o utilizzare il modulo di contatto presente su questo sito.