Il Direttivo

GABRIELE BOTTA (Presidente)

E' l'anima del centro, nonché proprietario delle strutture e titolare dell'Az. Agr. Asiland che condivide gli spazi con l'a.s.d..

Si occupa personalmente della cura e dell'allevamento di tutti gli animali, 24 ore su 24, ogni giorno dell'anno, e non riesce a dormire se dopo cena non ha fatto un ultimo giro di controllo per assicurarsi che tutti stiano bene.

Instancabile allevatore, agricoltore, manutentore, falegname, idraulico, giardiniere (e chi più ne ha, più ne metta!), nonostante lavori dall'alba a notte, trova anche il tempo per la messa in sella dei principianti e per accompagnare i soci in passeggiata.

  • Istruttore di 1° livello OPES
  • Accompagnatore di Turismo Equestre OPES

MANUELA CAMATEL (Vicepresidente)

E' la "tecnologica" del gruppo, così spesso si trova a sbrigare tutte quelle faccende che prevedono l'utilizzo di un computer.

Cura le lezioni per ragazzi e adulti e nel tempo libero cerca di formarsi per sviluppare le attività del centro, quali ad esempio la didattica per scuole o gruppi.

Da quando nel 2015 ha incontrato gli asini, il suo cuore a forma di cavallo ha una metà con le orecchie lunghe (proprio come il nostro logo!). Per questo ha deciso di diventare Coadiutore dell'Asino per attivare, in futuro, interventi assistiti con questi splendidi animali.

  • Istruttore di 1° livello OPES
  • Operatore di fattoria didattica per l'Az. Agr. Asiland
  • Coadiutore dell'Asino - livello base (secondo linee guida per gli IAA)

PATRIZIA CAMATEL (Consigliere)

E' la "studiosa" del trio. Appassionata di dressage, è il riferimento per chi vuole perfezionare la tecnica. 

Per il centro si fa spesso promotrice e organizzatrice di momenti di formazione che mettano al centro la psicologia dei cavalli e la corretta comunicazione con loro. Ma non solo: essendo anche una professionista del settore artistico-culturale, ama mescolare le sue passioni e competenze per proporre ai soci attività sempre nuove!

Per rilassarsi, nulla le è più gradito di una passeggiata in sella nelle nostre campagne, ma se ha poco tempo le è sufficiente spazzolare il suo cavallo e guardarlo brucare.

  • Istruttore di 1° livello OPES
  • Accompagnatore di Turismo Equestre riconosciuto dalla Regione Piemonte

I Cavalli e gli altri Amici

Al Donkey Ranch la compagnia non manca! Oltre 60 tra cavalli, pony, asini e... la special guest: la mucca Milka!


Collaborano con noi

Evelyn Wassmer

Istruttrice e giudice internazionale di volteggio equestre, ha un rapporto speciale con Varet, il docile e super-paziente cavallo specializzato in questa disciplina. Dalla primavera del 2018 mette a disposizione la sua professionalità ai bambini e ragazzi che vogliano provare questa divertente disciplina. 

Scopri di più



Professionisti di fiducia

Al Donkey Ranch possiamo contare su un team di professionisti altamente qualificati per offrire ai cavalli il maggior livello di benessere fisico e psichico. Vantiamo infatti la collaborazione e l'amicizia di specialisti in barefoot trimming, osteopatia animale, metodi di addestramento e monta etologica. 

Scopri di più